Piano Scuola Estate A.S. 2023/2024

Attività previste dall'Istituto per l' Estate 2024

Grazie al Piano Estate del MiM Coesione Italia 21-17, due centri estivi si sono incontrati alla scuola Paola Sarro, uno sportivo e l'altro musicale!

I ragazzi, in un clima di spensieratezza tipico dell'estate, hanno potuto misurarsi con attività divertenti e formative allo stesso tempo: lo sport e la musica!

E...state in movimento!

Il centro estivo sportivo tenuto da insegnanti e tutor esperti ha visto i ragazzi alle prese con la pallacanestro, la pallamano, il tiro con l'arco e il ping pong!

Al termine della settimana, i ragazzi si sono cimentati nei vari tornei decretando i vincitori!

Insieme... che musica!

Il centro estivo musicale ha proposto ai ragazzi corsi di polistrumentismo, ossia la possibilità di sperimentare più strumenti musicali al fine di trovare quello più idoneo per ognuno.

La mattina si sono tenute le lezioni teoriche e di orchestra, mentre il pomeriggio, senza abbandonare le nozioni teoriche, si è dato vita ad una vera rock band!